closed

Revisioni

Il Codice della Strada prevede la revisione periodica dei veicoli, questa mira ad accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza ed il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.
Noi eseguiamo la revisione rispettando ogni condizione richiesta da codice, con controlli accurati rilasciando la documentazione necessaria.

 

 

Se non siete sicuri di quando fare la revisione, vi riportiamo una breve riepilogo della normativa.

Per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg e dal 2003 motoveicoli e ciclomotori:

  • la prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione;
  • i successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città):

  • cadenza annuale, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione.

Commenti non attivi